Venite a trovarmi su Etsy

giovedì 22 dicembre 2011

Buon Natale!

E con questi due regali di Natale che ho preparato vi auguro Buon Natale, tanta serenità e giorni
felici con le vostre famiglie.

Questa staccionata è della Bottega della Fantasia e l'ho trovata sulla rivista 'Cucito Creativo' di Novembre 2009. Sarà facilissssimo portarla in Italia...


Questo invece è un pannello che ho comprato alla Fiera della Creatività di qualche anno fa...anche questa idea è sempre rimasta nel cassetto ma questo anno ho trovato il tempo e mi sono scatenata!
L'ho semplicemente montato con una fine imbottitura e ho sottolineato qualche riquadro con una impuntura..semplice e d'effetto.

Buon Natale a tutte voi!!!!

London Market 2011 - Madrid


17-18 Dicembre 2011 - London Market a Madrid!
Un evento fantastico a cui secondo me non è stata fatta la debita pubblicità: alcune bancarelle dei più famosi mercati di Londra sono venute a Madrid: musica BBC, Gin Beefeater e prezzi in pounds..insomma una ventata di English style...semplicemente meraviglioso.
Poi gli spagnoli organizzano le cose bene e quindi fuori dagli stand c'era un pulmino di una banca con un bancomat...perchè era impossibile non finire i soldi!




Questa bancarella l'ho trovata simpaticissima..e naturalmente ho acquistato alcuni regali di Natale ;)

Poi c'erano bancarelle di abiti vintage, artisti, new stylists, oggetti vintage, pittori, punk, abiti militari originali, di tipici cappellini inglesi..insomma tutti potevano trovare qualcosa di proprio gradimento

Vi segnalo Enienay, una stilista simpaticissima che crea vestiti con i tessuti degli abiti da uomo e con le cravatte..naturalmente anche qui non ho potuto non acquistare qualcosa ;)
Insomma due ore trascorse solo con il marito in una atmosfera decisamente diversa..speriamo che l'anno prossimo organizzino nuovamente questo evento!!

Scaldacolli

Non sembra vero ma anche qui a Madrid è arrivato un po' di freddo..senza esagerare però. E' due giorni che arriviamo a 2° la mattina ma normalmente le temperature non scendono sotto gli 8°.

Questo freddino è comunque una buona scusa per lavorare un po' all'uncinetto (ganchillo qui da noi).
Ed ecco uno scaldacollo per il compleanno di Cristina, una meravigliosa (in tutti i sensi) mamma americana. Pratica equitazione molto molto bene e allora ho pensato che per le cavalcate della mattina potesse essere utile questo scaldacollo.
Lana 100% merino (italiana non posso crederci..perchè trovare qui la lana buona è quasi impossibile), uncinetto 5 e punto nocciolina.
Il risultato mi è piaciuto molto questa volta.




E poi ho pensato anche alle mie principesse: avevo lì della lana di vari colori, molto grossa e misto con acrilico..così anche quando giocano e si conciano con questi cappelli e scaldacolli non è un problema.
Cappello normale per la grande e con paraorecchi per la piccola che è più delicata di salute.
Tutto inventato al momento...mi sa che mi conviene segnarmi cosa ho fatto perchè è la prima volta che i cappelli mi vengono così rotondi ;)


venerdì 16 dicembre 2011

Candy di Barbara


Lo so non ci sono mai..sotto Natale si è sempre super indaffarati!
Poi vi farò vedere tutti i regali che sto creando...ma nel frattempo vi segnalo il Candy di Barbara a cui non si può non partecipare perchè è una fonte inesauribile di ispirazione, bravissima e simpatica.

ciaoooo