Venite a trovarmi su Etsy

mercoledì 9 febbraio 2011

Crochet a Rainbow..in partenza!

Nei ritagli di tempo mi sono data da fare per 'Crochet a Rainbow', l'iniziativa che richiede di fare grannies che poi verranno cuciti in coperte per gli alluvionati dell'Australia.
Per ora ne ho fatti 30: 15 con un filato sintetico e 15 di pura lana. Cercherò nell'anno di fare un altro invio.
I filati sintetici sono quelli rossi e gialli..ho stabilito che il filato sintetico non fa per me..nun me piace pe' niente! non so se fa particolarmente schifio il mio ma da morbido che era poi lavorato diventa gnucco. E per fare il granny come richiesto è bastato un uncinetto del 4.




Tutt'altra storia i filati di pura lana..morbidissimi. Per arrivare agli 11,5 cm richiesti ho dovuto usare un uncinetto del 4,5 e avere una mano molto leggera.



Non mi resta che spedire .. e vedere quanto ci mette il pacco per arrivare in Australia ;)

2 commenti:

  1. sono indietro... decisamente indietro!
    però sono davvero carini

    RispondiElimina
  2. che belle! mia mamma mi aveva fatto una copertina del genere quando sono nata, e ci ero così affezionata che me la sono fatta dare e l'ho usata per il mio cucciolo. :-)

    RispondiElimina