Venite a trovarmi su Etsy

giovedì 2 febbraio 2012

Preparativi

Cucinare è sempre stato uno dei miei hobby preferiti, ma qui a Madrid ho i fornelli a induzione per cui la mia fantastica batteria di pentole in rame è finita nello scantinato...
E come se non bastasse la cottura dell'induzione è molto differente dalla tradizionale: si rischia di bruciare o di non cuocere ed è più difficile che i piatti siano veramente saporiti.

Qui ho due amiche che vivono nello stesso condominio, una turca ed una brasiliana. Abbiamo iniziato a incontrarci per 'colazionare' ..un buon motivo per introdurci alle cucine nazionali ;)
E ora abbiamo pensato di allargare l'invito anche ai mariti e figli...passando alla cena.

La prima è stata un'ottima cena turca..ora è il mio turno!

E quindi oggi mi sono messa al lavoro per preparare tutto ciò che si può cucinare il giorno prima..indovinate cosa si mangerà ;)

Soffritto tradizionale

Cosce d'anatra tagliate a mano

Pancake di fave

Dischi di pasta sfoglia sottile

Crema alla vaniglia e al cioccolato


A domani l'impiattamento!

Nessun commento:

Posta un commento