Venite a trovarmi su Etsy

lunedì 16 aprile 2012

Punto smock

Quando mia mamma è venuta a Madrid mi sono fatta regalare un po' di stoffe, tra cui questa


Mi sono piaciuti soprattutto i colori, il verde acqua dello sfondo e il rosa salmone (ma un po' più rosso) che predomina nei disegni.
L'ho scelta per fare un vestito ad Alessandra e appena lei ha visto il vestitino per Giorgia ha 'scongiurato' per averne uno nuovo con il punto smock...anche se le avevo già fatto uno scamiciato, un cappotto, un vestito elegante..
Ecco cosa mi sono fatta venire in mente

L'idea è di fare un vestito senza maniche, a girocollo. E come rifinitura usare un sottile volantino bianco che stacchi.
Per la parte posteriore ci sto ancora pensando: non so se creare delle pieghe nella parte alta e chiudere con i bottoni o farlo liscio con una cerniera stringendo la vita con in fiocco.
Forse la prima alternativa è più comoda per l'estate..che dite?


1 commento: