Venite a trovarmi su Etsy

venerdì 4 maggio 2012

Ponte del Primo Maggio: Sevilla (parte 2)

Più che un post questo è un servizio fotografico...bella Siviglia, più grande di Cordoba ma con un centro storico proprio bello.
Vi faccio vedere quello che più mi ha colpito..sennò non se ne esce


Siamo capitati nell'ultimo giorno della Feria di Sevilla, un evento unico ogni anno che dura una settimana. In un'aera immensa, che il resto dell'anno è deserta, vengono montate 1000 casette. La gente si veste con i vestiti tradizionali e si ritrovano a mangiare e ballare. Grazie a conoscenti siamo potuti entrare ;)





Nel centro storico, tra le viuzze così strette dove non passa neanche un'Ape Piaggio spunta questa struttura futurista chiamata 'il Fungo'. Costruita in quindici anni perchè hanno trovato resti romani scavando ha creato molte polemiche...capisco ma è bella e la vista dall'alto è mozzafiato.


 L'Alazar, cioè la residenza reale. Questo vale Siviglia, non ho parole per descrivere questa meraviglia. Sono rimasta a bocca aperta per quasi quattro ore di visita.





















Un giro alla Plaza de Toros: aborro la corrida e mai andrò a vederne una ma capisco ora che per loro è evento radicato nella cultura e pieno di rispetto per il toro (che puoi muore...).





Plaza de Espana: vista alla tramonto nel giro in carrozza e poi la mattina dopo. Un tripudio di azuleios (le piastrelle decorate)












Una foto, una, per la Cattedrale. Visitata, bellissima, sarà come superficie tra le più grandi d'Europa ma il 'mio' Duomo di Milano e la Madunina non hanno nulla da invidiare

Nessun commento:

Posta un commento