Venite a trovarmi su Etsy

sabato 12 giugno 2010

Verso la fine dell'anno scolastico

Giovedì pomeriggio c'è stata la recita di fine anno...per noi il primo anno di scuola d'infanzia (non asilo sennò Ale vi sgrida..lei va a scuola!!).
Questo anno le classi raggruppate a due a due hanno musicato la favola della fatina dell'acqua Aelin..alcuni bimbi suonavano, altri ballavano e c'erano molti personaggi.



Alessandra era un albero, e doveva muoversi dolcemente al vento...delle facce da diva da morir dal ridere!!! E con le scarpe al contrario perchè i bimbi erano appena svegli e si vestono da soli ;)

Dopo la recita c'è stato il mercatino: sono stati venduti tutti manufatti dei bambini. La nostra classe (grazie alle mitiche mestre, soprattutto Angela che è una fucina di idee e soprattutto energie) si è concentrata su collane.
I pezzi sono stati fatti con la creta dai bimbi, poi Angela le ha tutte assemblate. Le ho trovate strepitose ..e infatti sono state vendute tutte!
Il ricavato del mercatino verrà devoluto per sistemare il reparto giochi della scuola ;)

Ecco la mia collana che indosso ininterrottamente da giovedì


Quella per la nonna materna (i nonni non potevano venire per problemi di spazio...li lasciavamo senza un ricordo?)


e quella per la nonna paterna. Qui si vede anche il cartellino del prezzo..era tutto curato nei minimi particolari!

Grazie a tutti i bimbi e alle meravigliose maestre!!

2 commenti:

  1. noi abbiamo laboratori e mercatino il prossimo martedì :) ma niente collane così belle... mi accontento di quella di pasta della festa della mamma :)

    RispondiElimina
  2. Che belle queste collane... e che belli questi ricordi!

    RispondiElimina