E' festa il Giovedì e il Venerdì Santo, tutto chiuso, mentre la domenica di Pasqua per esempio i supermercati sono aperti.
Fatto sta che abbiamo deciso di visitare il Nord della Spagna: valigie in macchina e 4 ore di crociera per raggiungere queste coste che ricordano tanto l'Irlanda più che la Sierra di Madrid.
Ci siamo diretti prima nella regione della Rioja: vino e lingua castigliana:
Solo io potevo considerare la Domenica delle Palme facente parte della Semana Santa..per cui quando siamo arrivati a questi due meravigliosi monasteri (Yuso e Suso) erano irrimediabilmente chiusi...In questo però abbiamo dormito ;)
Questa è la Bodega Campo Viejo: una cantina di produzione che abbiamo potuto visitare. Visita interessantissima e buonissima degustazione finale ;)
La gente è squisita, anche se da quanto mi è sembrato di capire di rapporti politici con la Spagna è meglio non parlare.
San Sebastian è una cittadina semplicemente meravigliosa:
Sulla costa basca segnalo questo piccolo paese, Lekeitio, che di per sè non ha nulla di attraente se non questo meraviglioso alberghetto: una villa antica a ridosso del mare con vista su di un isolotto, dove si può andare a piedi quando la marea è bassa. Questa volta mi sono inventata l'isola dei pirati ed è andata molto meglio!
Bilbao: grande sorpresa. La città sarà anche industriale ma il centro è stato completamente ristrutturato e merita un fine settimana. Città e Guggenheim.
Ultima nostra tappa visto che la pioggia ha iniziato ad imperversare e siamo tornati a casa un giorno prima: Covedonga.
In mezzo alle montagne, in una gola stretta stretta sorge questa chiesa rosa meravigliosa.
Ora siamo pronti per una nuova avventura!
bellissime foto! bellissima gita!
RispondiElimina