Venite a trovarmi su Etsy

domenica 8 luglio 2012

Paris Sweater

E' con immenso piacere che ho fotografato questo golf appena finito (stanotte alle 2!).
Perchè è il mio primo lavoro da adulto a maglia
perchè è il primo lavoro per me
perchè ho fatto tutto da sola.


Ecco sul terzo punto posso anche non lodarmi molto ;) La preparazione è stata un semplice rettangolo a maglia rasata! 
Il filato l'ho comperato su Craftsy in saldo a febbraio. Per 4 etti di lana meno di 40 dollari, spese di spedizione comprese. E' Rowan Colourscape Chunky, di pecora e le sfumature sono meravigliose. Unico difetto è che la consistenza del filato non era sempre lo stesso e in alcuni punti dovevo essere delicata perchè al tendere un po' si rischiava di rompere il filo.
Lavorazione con ferri circolari del 7.

Il pattern è il Paris Sweater (free): insomma perfetto per una neofita come me. Bisogna fare un rettangolo di 160 cm circa e poi il golf si crea con le cuciture.
All'inizio ho pensato di lavorare tutto diritto..per fortuna la lana non creava un bel effetto e quindi ho virato sulla maglia rasata...sì per fortuna perchè un un rettangolo di un metro e mezzo per circa 90 cm (lo volevo un po' più lungo sulla vita) è assolutamente alienante!


Ora lo lavo e lo stendo bene ;)

3 commenti:

  1. ciao che bel blog e quanti bei lavori!!! Per rispondere alal tua domanda lo schema del gatto è di rovaris io l'ho avuto perchè ho partecipato a un sal ma su picasa lo trovi tranquillamente.
    barbara

    RispondiElimina
  2. Brava Maddalena!
    Il tuo primo lavoro a maglia da adulto che fai è sicuamente bello come gli altri.
    E' sempre piacevole leggerti e vedere i tuoi lavori.

    RispondiElimina