Venite a trovarmi su Etsy

venerdì 20 gennaio 2012

La preparazione della lana

Stamattina ho iniziato il lavoro per l'Associazione Arcadia, seguendo le istruzioni suggerite da una amica.

Prima ho lavato la lana in acqua tiepida e sapone..in effetti ha lasciato giù molte impurità; poi l'ho passata in acqua e balsamo..tanto balsamo perchè ho deciso di non tingerla (in questa casa non c'è un lavandino 'di servizio', solo quello della cucina -tra l'altro moderno- senza lo scolatoio e ho paura di rovinare il piano bianco di lavoro)

Poi una dolce tamponata

E infine fuori a stendere 'lontano da fonti di calore'.
Qui l'umidità èal 30% per cui non dovrebbe metterci tanto..sono impaziente!!!

PS: tralascio le ore spese a gigioneggiare cercando un pattern che mi convinca al 100%...non l'ho ancora trovato...

Nessun commento:

Posta un commento