Venite a trovarmi su Etsy

lunedì 9 gennaio 2012

Puntini di sospensione

Sono un po' così...in sospensione tra il vecchio anno e quello nuovo...
Siamo tornati in Italia per il Natale, dal 23 Dicembre al 6 Gennaio, nella nostra vecchia casa in cui sono rimasti la cucina e letti di fortuna (e niente internet..).
La rete del letto matrimoniale era troppo molle per cui dopo la prima notte abbiamo messo il materasso per terra, molto divertente per me, molto meno per la mia dolce metà!
E dal 23 sera siamo stati assorbiti da un turbine di pranzi e cene con parenti e amici...sempre tranne una cena e un pranzo direttamente fino alla Befana!.
Che dire, vedere le persone molto meno mi divide: mi spiace perchè naturalmente si perde una quotidianeità che ritengo importante ma arricchisce immensamente il tempo che poi si trascorre insieme, permette di dare più valore al tempo.
L'Italia come paese mi manca ma allo stesso tempo qui sto molto bene: non mi manca lo stress milanese, il suo traffico, il suo grigiore (anche se continuano a piacermi nebbia e pioggia), il suo tempo sprecato a trovare un buco di parcheggio.
La crisi qui impera ma hanno investito in infrastrutture e ciò semplifica molto le cose!
E inoltre non voglio sembrare pitocca ma caspita quanto si spende meno per fare la spesa!!! sarà un 25 %...e questa differenza di prezzi mi permette di dare in generale alle mie figlie molto di più in qualità e in quantità!

Insomma mi sento in sospensione...anche per quanto riguarda la creatività.
Ora la casa grida vendetta e riesco a frenarmi dall'iniziare nuovi progetti..stranissimo!
Sarà che il cappotto qui di seguito mi ha reso orgogliosa ma svuotato..finito il 22 Dicembre alle 3 di notte, senza aver tolto bene tutte le marche!
Ho avuto mal di mani per qualche giorno, polpastrelli dolenti da tutte le spillate che mi sono data..che rana!
Però il risultato mi soddisfa molto.. che ne dite?




E poi un esperimento riuscito per tutto l'affetto che ci ho messo..solo per questo!
Il mio primo lavoro a maglia, inventato di sana pianta: grande errore aver lavorato con un ciniglia che ha continuato immancabilmente ad attorcigliarsi...tanto che a volte le maglie sono risultate molto larghe (mia mamma mi ha chiesto che punto fosse..fate voi!)
Sciarpa apprezzata dalla mamma solo per l'impegno che ci ho messo, ma va bene così.

Dopodomani lezione di cucito..speriamo che la prima lezione del nuovo anno porti un po' di sprint!

Nessun commento:

Posta un commento