Venite a trovarmi su Etsy

domenica 15 gennaio 2012

Painted Turtle Afghan

Il pattern giaceva già da due anni nel mio pc. Ero decisa a crochettare questa coperta ma ero sempre stata indecisa sui colori e si sa che quando un progetto giace il tempo vola.
Poi quando ho concluso le due coperte per le piccole (Babette Blanket per Giorgia e la Naskrent per Ale) la dolce metà ha bofonchiato un 'e per me?'...che dire mai mi sarei aspettata una richiesta del genere..felicissima!
Quale migliore occasione per il compleanno che cade in stagione invernale...ora che non lavoro l'idea di creare qualcosa mi ispira assai.
I colori quindi sono scontati: essendo un fan sfegatato del Milan: nero, rosso e grigio chiaro (perchè non ho voglia di usare il bianco).


Ho cercato la lana qui a Madrid, ma il nero è molto difficile da trovare e soprattutto forse per la crisi il filato di lana al 100% è introvabile se non a prezzi esorbitanti (l'acrilico proprio non mi garba).
E quindi dalla Spagna ho comperato online la lana da Canetta! Ho trovato questa Wind ad ottimo prezzo e questo mi ha permesso di assorbire in parte le spese di spedizione.


Sto lavorando con un uncinetto del 5, anche se la lana richiederebbe ferri 3,5/4.
Gli esagoni vengono quasi della misura corretta e il prodotto finito è morbido.
Ora devo riuscire a tenere il ritmo di un esagono al giorno così in un mesetto la posso consegnare...saremo ancora nella stagione giusta per usarla guardando le partite sul divano!

Nessun commento:

Posta un commento