Venite a trovarmi su Etsy

mercoledì 18 gennaio 2012

Puzzle tridimensionale

Ho capito che per Alessandra, 5 anni, frequentare una scuola in Inglese (che non ha mai parlato) e avere due pomeriggi alla settimana Teatro (sempre in inglese) e una Ginnastica Ritmica (in spagnolo) non è sufficiente.
Torna a casa e i giochi, quelli che lei stessa ha chiesto, praticamente non li guarda. Lei vuole creare con le mani, inventare...tale e quale sua mamma ;)
Sì, ne vado un po' fiera perchè la creatività batte qualsiasi videogioco o televisione. Anzi in televisione se c'è "Art Attack" o "Free Style tutta un'altra stanza" guai a chi cambia!
Si sveglia alla mattina e mi dice: "Oggi quando torno da scuola cosa facciamo?".
Alle sette di sera mentre mi arrabatto per preparare la cena, o anche dopo la cena :"Mamma possiamo fare quella collana?"

Insomma promessa del 2012 ...mi do dare da fare: sono andata in cartoleria e ho comperato la graffettatrice, cartoncini spessi, una riga lunga..il resto è già nella mia borsa di Tata Susina.

Quindi, creata la bambola di stoffa, fatta con una specie di Das Cenerentola (regali di Natale) e fatta la collana con i rotoli della cartigienica (dal blog di Laura) ho attinto direttamente dal sito di Art Attack.

Ed ecco il nostro puzzle tridimensionale. Unico accorgimento: trovare le scatole già pronte, perchè Giovanni ha iniziato così .. io invece mi sono pure fatta i cubi perchè per Alessandra era troppo difficile!





Nessun commento:

Posta un commento